COS’E’ L’ADI

L'assistenza domiciliare integrata (ADI) è un insieme coordinato di prestazioni di carattere sanitario fornite dall’ASP, integrate con interventi di natura socio – assistenziale erogate a domicilio e rivolte a soddisfare le esigenze di anziani, disabili e di pazienti affetti da malattie cronico-degenerative che hanno necessità di assistenza continuativa, favorendo la permanenza presso il loro domicilio e fornendo adeguato supporto ai familiari.


CHI PUO' ACCEDERE AL SERVIZIO

I destinatari del servizio sono i soggetti residenti nei comuni diCatania, Misterbianco e Motta Sant’Anastasiaafferenti al Distretto 16 che già usufruiscono dei servizi sanitari forniti dall’ASP.


SERVIZI EROGATI

  •  Aiuto domestico;
  •  Igiene e cura della persona;
  •  Preparazione e somministrazione pasti;
  •  Sostegno psicologico;
  • Servizio di accompagnamento;
  •  Disbrigo pratiche e commissioni;


MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO

Per attivare il servizio di assistenza domiciliare integrata è necessario recarsi presso gli Uffici del Distretto Socio-Sanitario 16 sito a Catania in Via C. Dusmet n. 141 e presentare la seguente documentazione:

  1. Modulo di accesso al servizio di Assistenza Domiciliare Integrata per la fruizione delle prestazioni socio-assistenziali da compilare a cura dell'Utente o di un familiare;
  2. Attestazione ISEE del nucleo familiare convivente relativa al reddito prodotto nell’anno precedente con allegata la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) sottoscritta dal dichiarante;
  3. Copia fotostatica del documento di identità (in corso di validità) dell’utente e/o di chi presenta la richiesta di attivazione.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI A:

Distretto Socio-Sanitario 16 - Comune di Catania - Via C. Dusmet 141 - Tel 095/7422656-60-17 Fax 095/7422645.

Le Cento Lune Soc. Coop. Sociale - Via Nervesa della Battaglia 2/G - 95122 Catania - Tel/Fax 095-205876.

NIKES Soc. Coop. Sociale - Via Eleonora D’Angiò 91 - 95125 Catania - Tel/Fax 095-7164192.